Pertini a fumetti ‘invade’ anche il padiglione Napoleone dei Comics

Coconino porta un cartonato alto un metro e mezzo con il disegno di Pazienza, Beccogiallo la biografia dell’ex presidente. E Robinson ci apre il numero dedicato all’evento
Anche il ‘caso Pertini’ approderà fra i banchi di Lucca Comics and Games.
Non ci sarà solo l’appuntamento dedicato al personaggio dell’ex presidente disegnato da Andrea Pazienza nell’edizione che inizia mercoledì (1 novembre).
Allo stand Beccogiallo ci sarà Pertini fra le nuvole, la biografia a fumetti del presidente partigiano creata da Gianluca Costantini con Elettra Stamboulis.
Dalle 10 del giorno dell’inaugurazione (1 novembre) allo stand di piazza Napoleone l’autore sarà presente per firmare il libro con dedica.

Il numero di Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, di ieri (29 ottobre) è interamente dedicato a Lucca Comics and Games ma in copertina riporta il disegno di Andrea Pazienza di Sandro Pertini e un testo dello scrittore Giancarlo De Cataldo sull’ex presidente della Repubblica.

C’è di più, la Coconino Press, casa editrice di fumetti, presenta in fiera un cartonato di Pertini alto 1,50 metri, piazzato proprio davanti allo stand. Sarà difficile, insomma, camminare nello stand Napoleone senza imbattersi nel presidente con la pipa.