Fabio De Luigi e il suo ‘one prank show’ fanno ridere tutti all’Astra

1 novembre 2023 | 19:43
Share0
Fabio De Luigi e il suo ‘one prank show’ fanno ridere tutti all’Astra

La nuova serie, presentata ai Comics, in onda da venerdì (3 novembre) su Amazon Prime

Grande entusiasmo al Lucca Comics per Fabio de Luigi e per la nuova serie di cui è protagonista, Amazing – Fabio de Luigi, in arrivo da venerdì (3 novembre) su Amazon Prime.

È stata presentata in anteprima oggi (1 novembre) in un pienissimo Cinema Astra la nuova serie targata Amazon Prime Amazing – Fabio de Luigi, con protagonista Fabio de Luigi e con molte guest star, tra cui Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Carlo Cracco. Tra gag, sketch e risate l’attore ha presentato il nuovo prodotto di Amazon Prime, che uscirà venerdì (3 novembre). One prank show è il genere della serie, una novità per il panorama comico italiano e non solo.

Amazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De LuigiAmazing Fabio De Luigi

“Il one prank show è un one man show destrutturato – spiega Fabio de Luigi – È una nuova esperienza di intrattenimento, uno spettacolo che attraversa diversi linguaggi. È come un finto reality – continua l’attore – si alternano momenti recitati a momenti di pura improvvisazione”. Il pubblico ha potuto vedere anche alcune clip in anteprima della serie, con protagonisti Diego Abatantuono e la Gialappa’s Band, che hanno scatenato le risate del pubblico e hanno testimoniato la volontà di De Luigi di lasciare grande spazio all’improvvisazione nella serie.

“Le giornate di riprese, tutte effettuate in un hotel, sono state diverse dal solito – continua a raccontare De Luigi – io ero tenuto in una camera di albergo e nel momento in cui si doveva girare venivo portato nell’ala dell’hotel dove si giravano le scene senza sapere cosa mi sarei trovato davanti. La nostra idea era proprio quella di fare una finta cosa reale”.

All’interno della serie troveremo anche due personaggi che hanno caratterizzato la carriera di De Luigi, la sua imitazione di Iginio Massari e Olmo, sedicente cantante protagonista di Mai dire Gol della Gialappa’s Band. Durante la chiacchierata di oggi De Luigi ha anche ripercorso la storia del personaggio di Olmo, raccontando come è nato: “Con il personaggio di Olmo è nata prima la canzone e poi da lì ho sviluppato il personaggio. Nei miei spettacoli cantavo già la canzone Piccolo fiore bugiardosenza personaggio. In seguito – continua l’attore – l’ho proposta alla Gialappa. Doveva durare solo una puntata il personaggio, in uno sketch con Bisio che interpretava Paolo Limiti. Da lì però è piaciuto a tal punto da continuare a riproporre il personaggio di Olmo, che probabilmente è il più iconico tra tutti quelli che ho fatto”.

La presenza dei due personaggi nella serie è stata anche l’occasione per un momento di gioco in sala. Infatti De Luigi ha premiato i migliori cosplay di Olmo, Massari e dello stesso De Luigi, votati con un sondaggio sulla pagina Instagram di Amazon Prime.