Chef Pacini che “spadella” sulla torre Guinigi conquista Frank Miller

3 novembre 2023 | 13:51
Share0
Chef Pacini che “spadella” sulla torre Guinigi conquista Frank Miller

Il maestro dei fumetti ha chiesto una copia autografata alla giovane illustratrice e cameriera Giulia Cosentino, autrice del ritratto

È stato Frank Miller in persona – vincitore, tra l’altro, del premio Yellow Kid dell’edizione 2023 di Lucca Comics – a chiedere una copia autografata della copertina che la giovane illustratrice Giulia Cosentino ha realizzato per il festival del fumetto: un omaggio a chef Giuliano Pacini mentre “spadella” Torre Guinigi.

Chef Pacini “spadella” la torre Guinigi nel fumetto di Giulia Cosentino

La ragazza, che fa la cameriera proprio a La Buca di Sant’Antonio, frequenta infatti la scuola internazionale di comics a Firenze e nei giorni scorsi aveva deciso di realizzare il ritratto a fumetti, all’insaputa del noto cuoco lucchese. Immagine diventata subito la copertina dei menù utilizzati al ristorante durante il periodo di Lucca Comics and games e che ha fatto breccia anche nell’occhio del maestro della nona arte Frank Miller, che ieri sera (2 novembre), dopo aver cenato, ha chiesto alla disegnatrice un autografo dell’opera.

“Ieri sera Frank Miller, uno dei più grandi fumettisti di sempre e idolo della nostra Giulia, cenando alla Buca, è rimasto affascinato proprio dal suo disegno e le ha chiesto una copertina autografata – hanno raccontato dal ristorante -. Questo è ciò che accade a Lucca Comics and games, un ‘luogo’ senza barriere culturali dove l’arte, senza confini e senza limiti, è l’unica protagonista”.

giulia cosentino e frank millergiulia cosentino e frank millergiulia cosentino e frank miller