Maccio Capatonda porta “Il migliore dei mondi” a Lucca Comics and Games

4 novembre 2023 | 16:49
Share0

Sold out la presentazione del nuovo film: “La pellicola racconta la storia di Ennio Storto, che è il mio alter ego, che viene catapultato in una realtà in cui la tecnologia si è fermata al 1999”

Quanto siamo legati alla tecnologia e quanto ne siamo dipendenti? E’ questo il tema dell’ultimo film di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, dal titolo Il migliore dei Mondi che uscirà su Amanzon Prime Video, il 17 novembre. L’attore e regista oggi (4 novembre), assieme ai colleghi Danilo Carlani e Alessio Dogana, si sono presentati al panel dedicato di Lucca Comics & Games, che si è tenuto al cinema Astra. Prima dell’ingresso sul palco, Maccio Capatonda ha sfilato sul red carpet dispensando autografi e selfie ai numerosi fan accorsi.

maccio capatondamaccio capatondamaccio capatondaGenerico novembre 2023maccio capatonda

In un cinema Astra completamente sold out, i registi del film si sono confrontati con il pubblico raccontando la loro ultima fatica.

“Il film racconta la storia distopica ambientata in un universo parallelo in cui la tecnologia si è fermata al 1999 – spiega Maccio Capatonda -. Il protagonista, Ennio Storto, che sarei io, molto dipendente dalla tecnologia, si trova in questo mondo che ne è privo e dovrà barcamenarsi molto sul modo per tornare nel proprio universo”.
“Insomma – prosegue -, racconta un po’ la mia generazione, di persone analogiche che si sono trovate dal 2000 in poi in questo mondo digitale e fanno fatica tra i benefici e i difetti che la tecnologia offre oggi”.

Sulla polemica innescata da Zercalcare, Maccio Capatonda taglia corto: “Mi dispiace, ma non ho seguito la vicenda e non ho abbastanza dati per analizzare la situazione. Non so cosa dire a riguardo”. Anche sulla situazione meteo Maccio Capatonda sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Kermesse bagnata, kermesse fortunata”.

Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda

Nato a Chieti nel 1978 è un attore comico, sceneggiatore, regista, scrittore e doppiatore. Muove i primi passi nel mondo della tv con il programma su Italia Uno “Mai dire…” e ben presto i suoi video diventano un fenomeno virale del web. Nel 2015 ottiene la consacrazione anche al cinema, con il film “Italiano Medio”, di cui è regista e attore protagonista. Nel marzo dello stesso anno firma la regia della web serie Bob Torrent – La peggiore serie del web. È autore, regista e attore di “Mariottide – La sitcom”, Nel 2017 esce il suo secondo film “Omicidio all’italiana”, candidato come “Miglior Commedia” al premio Nastro D’argento.