Cineforum Ezechiele, “Il grande Lebowski” in versione restaurata inaugura il nuovo ciclo

Biglietto speciale a 3 euro per chi arriverà al cinema Astra in accappatoio, bermuda e ciabatte come il protagonista Drugo
Al via domani (7 novembre) al cinema Astra il programma di novembre e dicembre della 25esima stagione del Cineforum Ezechiele 25,17, con la proiezione della versione restaurata deIl grande Lebowski dei fratelli Coen.
Il celebre film dei Coen torna in sala con una riedizione in 4K e con lui uno Drugo, uno dei personaggi di culto del cinema degli anni Novanta.
Jeffrey Lebowski, detto Drugo, (interpretato da Jeff Bridges) viene coinvolto, suo malgrado, in un caso di omonimia con un importante magnate cittadino. Tra tappeti rovinati e rubati, rapimenti e richieste di riscatto, Drugo si ritroverà in mezzo a un malaffare insieme alla sua gang di improbabili amici (interpretati da Steve Buscemi e John Goodman) e Maude Lebowski (Julianne Moore) femme fatale femminista nonché artistica d’avanguardia e figlia del miliardario.
Un film che ha fatto epoca, una serie di personaggi surreali che hanno costruito l’immaginario collettivo. I fan più accaniti potranno celebrarlo presentandosi con uno dei look immortali di Drugo: accappatoio, bermuda e ciabatte. Per tutti coloro che verranno al cinema così abbigliati biglietto speciale a 3 euro.
Nelle prossime settimane il programma prosegue con queste proiezioni, il consueto mix di prime visioni e classici d’autore. Martedì 14 novembre alle 19 Tre colori. Film Blu di Krzysztof Kieślowski, Francia/Polonia, 1993. Alle 21,15 Kafka a Teheran di Ali Asgari, Alireza Khatami, Iran, 2023. Martedì 21 novembre alle 20,45 Strange way of life di Pedro Almodovar – Spagna, 2023. Alle 21,15 Mi fanno male i capelli di Roberta Torre, Italia, 2023. Martedì 28 novembre alle 21 Il caftano blu di Maryam Touzani, Francia, 2022. Martedì 5 dicembre alle 21 Io ti salverò di Alfred Hitchcock, Usa, 1945. Martedì 12 dicembre alle 21 evento speciale con Don Milani di Ivan Angeli, Italia, 1976.