Vivi Lucca, pubblicato l’avviso integrativo per gli eventi in piazza di Natale e Capodanno

6 novembre 2023 | 12:07
Share0

L’amministrazione mette a disposizione 40mila euro

È stato pubblicato l’avviso integrativo per la presentazione di iniziative da inserire nel calendario Vivi Lucca, sia per il Natale 2023 che per il Capodanno in piazza.

I potenziali organizzatori potranno inviare le loro proposte di intrattenimento, culturali, teatrali, laboratoriali, musicali, di riscoperta delle tradizioni locali e a tema natalizio, come letture e presentazioni di libri, mostre, esposizioni e promozione di simboli iconici del Natale, cori, concerti, il tutto da realizzarsi a Villa Bottini e in altri luoghi cittadini, oppure le loro proposte relative al Capodanno da realizzarsi in una piazza che sarà individuata dall’amministrazione comunale.

Potrà essere richiesto o un contributo economico o la collaborazione diretta dell’amministrazione comunale nell’organizzazione dell’evento. Per il contributo finanziario agli eventi destinati a integrare il calendario Vivi Lucca 2023 per le festività natalizie e per la festa del Capodanno, l’amministrazione comunale ha destinato quest’anno 40mila euro complessivi.

I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare la loro richiesta entro il 20 novembre prossimo, utilizzando il link riportato nell’avviso sul sito www.comune.lucca.it, nella pagina Cultura, biblioteche, musei- Sportello Eventi. La procedura sarà infatti gestita interamente in digitale.

Le proposte raccolte verranno selezionate sulla base di criteri quali la storicità e il livello qualitativo dell’evento, il potenziale di attrazione di pubblico diversificato, la capacità e l’esperienza organizzativa del soggetto proponente, la dimensione sociale e culturale del progetto e la maggiore percentuale di risorse proprie impiegate rispetto al beneficio richiesto. La selezione delle proposte sarà effettuata dal dirigente del settore coadiuvato dallo Sportello Eventi.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Sportello Eventi-Sistema Congressuale scrivendo una mail agli indirizzi riportati nell’avviso.