Dustin Hoffman prende casa in città per le riprese del film: c’è anche Helen Hunt

12 novembre 2023 | 16:56
Share0
Dustin Hoffman prende casa in città per le riprese del film: c’è anche Helen Hunt
Dustin Hoffman prende casa in città per le riprese del film: c’è anche Helen Hunt
Dustin Hoffman prende casa in città per le riprese del film: c’è anche Helen Hunt

L’attore soggiornerà in una residenza del centro. Un altro premio Oscar per il ruolo di coprotagonista femminile. Intanto martedì (14 novembre) arrivano le telecamere di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese

Chissà che a qualche fortunato non tocchi la sorte di imbattersi in un caffè del centro storico gomito a gomito con Dustin Hoffman e magari scambiare anche quattro chiacchiere prima di chiedere un autografo al Premio Oscar. Da fine mese, le occasioni di vederlo in città non mancheranno: non solo perché inizieranno le riprese del nuovo film di Peter Greenaway che lo vedono protagonista insieme ad un altro premio Oscar, l’attrice statunitense Helen Hunt (il cui nome circola da settimane ma è stato tenuto sotto stretto riserbo dalla produzione). Hoffman, infatti, ha deciso di soggiornare in città per tutta la durata dei ciak che, a quanto pare, si svolgeranno non solo tra fine novembre e fino al periodo natalizio ma anche nel mese di gennaio.

Top secret, per ovvi motivi, la residenza ma secondo voci che circolano nell’ambiente attorno alla produzione, Dustin Hoffman dovrebbe soggiornare in un appartamento esclusivo nel cuore del centro storico, così da poter ‘respirare’ l’atmosfera della città e immergersi meglio nel personaggio. Del resto, la stessa scelta è stata fatta anche dal regista, il quale si trova alloggiato a Lucca ormai da inizio mese. L’ultima novità riguarda l’attrice co-protagonista: si tratta di un’altra stella di Hollywood. Il suo nome e la sua carriera restano legati all’indimenticabile interpretazione della cameriera Carol in Qualcosa è cambiato, film di James L. Brooks che nel 1998 l’aveva portata, insieme a Jack Nicholson, a conquistare la prestigiosa statuetta.

La sua partecipazione al film di Greenaway come coprotagonista, benché non ancora ufficializzata, appare ormai scontata. Due vere star saranno le protagoniste di un film che trasformerà il cuore del centro storico di Lucca in un set cinematografico. Del resto la città è sempre più sotto i riflettori. Martedì mattina (14 novembre) inizieranno in centro le riprese della trasmissione 4 ristoranti di Alessandro Borghese. La produzione del format si fermerà in città per 4 giorni, ciascuno dei quali sarà dedicato ad un ristorante. La puntata tutta lucchese andrà in onda su Sky a inizio 2024.