L’Augusta, Buttafuoco e Rapisarda aprono l’edizione 2023 del festival

13 novembre 2023 | 11:38
Share0
L’Augusta, Buttafuoco e Rapisarda aprono l’edizione 2023 del festival

Appuntamento giovedì (16 novembre) alle 21 alla Casa del Boia

Giovedì (16 novembre) alle 21 alla Casa del Boia, andrà in scena l’anteprima della nuova stagione 2024 del festival L’Augusta. LaFortezza delle idee.

L’evento, che gode del patrocinio gratuito del Comune di Lucca, vedrà la presenza del giornalista, scrittore e recentemente designato presidente della Biennale di Venezia, Pietrangelo Buttafuoco, che presenterà il suo libro Beato lui. Panegirico dell’arcitaliano Silvio Berlusconi. Ad accompagnarlo il giornalista del quotidiano Libero, noto volto televisivo nonché componente del comitato d’onore de L’Augusta, Antonio Rapisarda.

“Si tratta di un colloquio tra due giornalisti di livello nazionale – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno – con un terzo
convitato, Berlusconi, raccontato da Buttafuoco nel suo ultimo libro. Berlusconi, al netto di ogni giudizio di tipo politico, è stato uno dei
personaggi più riconosciuti e dibattuti dell’ultimo mezzo secolo in Italia. Questa première anticipa la stagione 2024 del festival. Un’edizione che continua a portare a Lucca nomi di rilievo del panorama culturale italiano; a cominciare quindi da Rapisarda e Buttafuoco, neo presidente di una delle istituzioni culturali più importanti: la Biennale di Venezia”.

Per prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero dell’associazione 3801481747.