Ugola d’oro, premiati i vincitori del concorso canoro

13 novembre 2023 | 14:16
Share0
Ugola d’oro, premiati i vincitori del concorso canoro

Trentacinque i cantanti in gara

Si è conclusa con la proclamazione dei vincitori la prima edizione del concorso canoro Ugola D’oro.  Il concorso promosso dai titolari di Dulcinèa e da Riccardo Cipollini, ha visto la partecipazione di trentacinque cantanti provenienti da tutta la Toscana.

La giuria composta dai maestri Simone Rossi, Perla Trivellini, Romina e Davide Andreozzi, ha proclamato i vincitori delle tre categorie di questa prima edizione. Per gli junior primo posto a Elisabetta Raiti, secondo Ginevra Parrini e terzo Diletta Colombini. Maria Pieroni, si è aggiudicata l’iscrizione e l’accesso alla semifinale del concorso nazionale Baby Voice. Per la categoria senior primo posto per Caterina Marsili, secondo per Matilde Gioie e terzo per Alessandra Francesconi. Per la categoria over primo posto per Riccardo Bartelloni, secondo per Michele Crotti e terzo per Fabrizio Del Tredici.

Le tre serate, due di selezione e la finale sono state condotte da Rita Torselli e Samanta Giorgetti, la fonica è stata curata da Nikolas Torselli, cantante, arrangiatore nonché protagonista del musical Giulietta e Romeodi Riccardo Cocciante, mentre l’organizzazione e l’ufficio stampa sono stati curati da Antonella Pera. Ospite della serata Ilaria Andreini, vincitrice di Anime Vocal Contest, già Esmeralda del Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, la quale ha deliziato il numeroso pubblico presente con tre brani, il primo tratto dal film Frozen dedicandolo ai concorrenti della categoria junior, alla quale hanno fatto seguito Canto anche se sono stonata di L. Luttazzi portata al successo da Mina e Vivere tratto dal Notre Dame de Paris.

La ripresa televisiva sarà visionabile su youtube a partire dalla prossima settimana.

premiazione concorso ugola d'oropremiazione concorso ugola d'oro