In San Cristoforo inaugura la personale di Tommaso Panichi

14 novembre 2023 | 10:56
Share0
In San Cristoforo inaugura la personale di Tommaso Panichi

Il taglio del nastro venerdì (17 novembre)

Venerdì (17 novembre) nella chiesa di San Cristoforo di via Fillungo inaugura, alle 18, la mostra di Tommaso Panichi, dal titolo Nuovi amici, magari. La mostra è realizzata col patrocinio del Comune di Lucca.

Tommaso Panichi, artista originario di Milano che vive e lavora a Pietrasanta in provincia di Lucca è inserito in importanti progetti di valorizzazione del suo percorso artistico ed ha esposto in importanti luoghi pubblici come Palazzo Pegaso a Firenze, chiesa della Misericordia a Pietrasanta e alle Scuderie Granducali di Palazzo Mediceo a Seravezza.

Per la prima volte le opere di Tommaso Panichi verranno presentate nella città di Lucca, dove vi sarà l’occasione di visitare un riassunto degli ultimi tre anni della sua produzione artistica. L’austerità dell’imponente chiesa medievale inserita nel centro storico di Lucca dialogherà con i coinvolgenti colori e segni presenti nelle opere dell’artista.

La mostra è patrocinata dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Pietrasanta, dalla fondazione Terre Medicee di Seravezza, dal Museo Ugo Guidi, dalla associazione OpenArt Project, Alkedo aps e dal Comitato archivio artistico documentario Gierut, e l’arcidiocesi di Lucca.

La mostra sarà aperta dal 17 novembre al 28 novembre prossimo con il seguente orario: da tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.