Nella chiesa di Santa Caterina la mostra di foto e dipinti di Marco Palamidessi

17 novembre 2023 | 09:14
Share0
Nella chiesa di Santa Caterina la mostra di foto e dipinti di Marco Palamidessi

Un’esposizione per ricordare nella sua massima espressione l’artista e critico prematuramente scomparso

Si intitola Marco e le stelle e avrà l’obiettivo di ricordare l’artista Marco Palamidessi con l’esposizione di foto e dipinti realizzati grazie alla sua creatività. La mostra si terrà nella chiesa di Santa Caterina in via del Crocifisso e l’inaugurazione è prevista per domani (19 novembre) alle 16 per restare aperta fino al 24 novembre alle 19.

Classe 1978, Marco è deceduto lo scorso mese di giugno dopo aver dedicato la sua vita ad esplorare la bellezza nei dettagli della vita quotidiana, nella natura e nell’espressione umana. Le sue opere sono state in grado di catturare luce, colore ed emozione in modo unico, trasportando gli osservatori in un mondo di bellezza e riflessione. Ogni pennellata racconta una storia e invita il visitatore ad esplorare il suo mondo interiore.

Ricordare Marco attraverso le sue opere significa soprattutto ricordare il talento di questo ragazzo prematuramente scomparso per la bellezza da lui creata nel rappresentare e fotografare persone, paesaggi e scene di vita quotidiana.