Peter Greenaway, sopralluoghi in città in attesa del primo ciak

23 novembre 2023 | 17:43
Share0
Peter Greenaway, sopralluoghi in città in attesa del primo ciak

Il regista gallese affina gli ultimi dettagli prima del via delle riprese del suo film ‘lucchese’ con Dustin Hoffman ed Helen Hunt

Si scaldano i motori per la grande produzione cinematografica che, a Lucca, realizzerà il nuovo film di Peter Greenaway, nome provvisorio Lucca Mortis.

In attesa delle prime riprese, attese fra la fine del mese di novembre e l’inizio di dicembre, per poi proseguire a gennaio sempre in centro storico, questa mattina (23 novembre) il regista gallese Peter Greenaway insieme al suo staff ha effettuato alcuni sopralluoghi in alcune delle piazze che saranno protagoniste della sceneggiatura: piazza San Michele e piazza San Salvatore fra queste. Fotografie, schizzi, disegni, appunti per limare gli ultimi dettagli prima del ciak. 

Peter Greenaway

La base logistica del film, intanto, è in un magazzino di via della Formica a San Concordio, mentre il teatro di posa sarà collocato in un’altra zona della città di più facile accesso per la logistica che gira intorno al film.

Protagonisti saranno due premi Oscar: Dustin Hoffmann con il ruolo del protagonista maschile ed Helen Hunt come protagonista femminile. Con loro, nei ruoli più giovani, altri attori che rappresentano volti noti del cinema contemporaneo, in particolare per aver lavorato in famose serie tv. Ma al momento i nomi sono tenuti top secret.