Fashion in flair, a Villa Bottini torna l’appuntamento natalizio con gli artigiani del made in Italy

Dall’8 al 10 dicembre tre giorni di shopping tra 45 stand selezionati
Torna anche quest’anno l’appuntamento Fashion in Flair, regalo di Natale, dall’8 al 10 dicembre nelle sale affrescate del piano Nobile di villa Bottini.
Quarantacinque gli artigiani selezionati in rappresentanza della tradizione e dell’eccellenza del “saper fare” italiano, con le loro creazioni e idee regalo per il Natale. Fashion in Flair, organizzata e promossa dall’associazione culturale Eccellenti Maestrie, inserita nel calendario del Vivi Lucca Natale 2023, e realizzata in collaborazione con La Fabbrica del Natale del Comune di Lucca, inaugurerà, alle 15 di venerdì (8 dicembre) all’interno di Lucca Magico Natale, il mese interamente dedicato ad una delle festività più attesa di tutto l’anno.
Tre giorni di shopping, accompagnati da un ricco programma di eventi della Fabbrica del Natale, con appuntamenti dedicati alla musica, alle letture, a laboratori, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli, che nei tre giorni di mostra-mercato si svolgeranno nel piano seminterrato e nel giardino di Villa Bottini, per poi proseguire, in maniera continuativa per la durata di circa un mese. Da venerdì a domenica, gli artigiani del Made in Italy saranno pronti ad accogliere visitatori curiosi in cerca di regali per tutta la famiglia e per gli amici.
Camicie in velluto, lana o jeans, cappotti e maglieria in cachemire, scarpe fatte su misura, sciarpe e cappelli, abbigliamento e accessori, borse in tessuto e piccola pelletteria, bijoux realizzati con resine, pietre e smalti, cosmetici e prodotti naturali per la cura del viso e del corpo. Immancabili le candele e i profumatori per ambiente, oltre a tante idee arredo per la casa e per la tavola. Non mancheranno, inoltre, i dolci della tradizione natalizia: panettoni artigianali con classiche ricette tradizionali, ma anche proposti con nuovi abbinamenti di sapori.
L’ingresso è libero e la mostra-mercato aperta il venerdì dalle 15 alle 20 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.