Visita guidata con l’associazione Concentus Lucensis alla mostra su Suor Eufrasia Burlamacchi

Nell’ambito dell’iniziativa ‘La pittura che suona – Dialoghi fra musica ed arte’
Domani (30 novembre) alle 15,30, visto il successo di partecipazione al precedente appuntamento, nell’ambito degli incontri della Pittura che suona – Dialoghi tra musica ed arte, l’associazione Concentus Lucensis effettuerà una visita guidata alla biblioteca statale di Lucca per la mostra Suor Eufrasia Burlamacchi (1478-1548): Scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento.
Suor Eufrasia Burlamacchi figlia di Costanza Trenta e Giovanni Burlamacchi è stata una raffinata miniaturista, e visse ed operò nel convento di San Domenico.
La mostra è stata curata dalla professoressa Loretta Vandi dottore in storia dell’arte (università di Losanna), già professore di storia del libro, Scuola del Libro, Urbino. La visita è a cura del dottor Federico Caruso.
Per chi fosse interessato l’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, e quindi è obbligatoria la prenotazione a concentuslucensis@gmail.com.
La biblioteca statale è in via Santa Maria Corteorlandini 12: si raccomanda la puntualità. La mostra chiuderà il 15 dicembre.