A Natale tornano i laboratori creativi all’Orto botanico

Appuntamento sabato 9 e domenica 10 dicembre alla casermetta San Regolo
Ritornano anche per questo Natale i laboratori creativi per bambini all’Orto botanico, con un occhio attento alle piante e alla sostenibilità.
Sabato 9 e domenica 10 dicembre, l’Orto botanico e l’associazione Adipa organizzano alla casermetta San Regolo, attività laboratoriali nelle quali i partecipanti potranno esprimere tutta la loro creatività nella realizzazione di lanterne per illuminare i giorni delle feste.
Si tratta di un’esperienza consigliata per bambini di età compresa fra 6 e 10 anni, che prevede una breve visita all’Orto botanico per scoprire quanto ha da offrire la natura e dunque raccogliere il materiale necessario per lo svolgimento dei laboratori nella Casermetta San Regolo. Indispensabile portare con sé uno o più barattoli di vetro usati, puliti e non troppo piccoli, che verranno riciclati per l’attività donando loro una nuova funzione con l’arte del riuso. I bambini utilizzeranno carta, foglie, pigne, colla e pennelli.
I laboratori si svolgeranno sabato 9 dicembre alle 14,45 e domenica 10 dicembre alle 10,45: i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o suo delegato. La partecipazione è gratuita ma serve l’iscrizione, fino a esaurimento posti. In caso di maltempo la parte in Orto verrà annullata e rimarranno confermati i laboratori al chiuso.