Musica, prosa e inclusività: in San Romano arrivano i ragazzi di “T Come Teatro”

Domani (3 dicembre) i giovani attori insieme a cantanti lirici professionisti porteranno in scena “Gianni Schicchi” di Puccini accompagnati dal pianoforte di Stefano Adabbo
Gianni Schicchi tra musica e prosa, è questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani (3 dicembre) alle 17 nell’auditorium San Romano a Lucca, realizzato dai ragazzi di T Come Teatro: giovani attori dai 5 ai 27 anni, coadiuvati da cantanti lirici professionisti e diretti magistralmente dalla regista Emiliana Paoli, ideatrice dello spettacolo.
Lo spettacolo teatrale darà risalto al libretto di Giovacchino Forzano dell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. La musica di Puccini suonata al pianoforte dal maestro Stefano Adabbo accompagnerà e sosterrà la narrazione interrompendo ed irrompendo nella drammaturgia attraverso l’intervento di Mirella di Vita (soprano), Carlo Morini (baritono) e Carlo Messeri (tenore) che eseguiranno dal vivo le arie più importanti dell’opera.
A salire sul palco domani (2 dicembre) saranno: Simone Cecchi, Anna Amaducci, Michele Venturi, Alberto Papa, Sara Particelli, Francesca Tersitti, Asia Pavesi, Elettra Baldassari, Emma Coluccini, Rachele Rossi, Mario Riani, Teresa Massi, Leonardo Pacifici, Edoardo Basili.
Gianni Schicchi tra musica e prosa è organizzato dall’associazione Vengo Anch’io – Astrolabio Lucca in collaborazione con Agape ed è inserito tra gli eventi promossi da ViviLucca. L’evento ha ricevuto il patrocinio e un contributo per la realizzazione dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte, il patrocinio e contributo per la realizzazione di spettacoli inclusivi dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, e il patrocinio dalla Fondazione per la coesione sociale.
L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

