Il cantante Leonardo Rossi vince il premio intitolato a Elvi Bartolini

La premiazione nel salone delle feste di Villa Bottini
Nel salone delle feste di Villa Bottini, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Lucca e Vivi Lucca events, si è conclusa la decima edizione premio Elvi Bartolini, evento che ha visto la partecipazione di quindici cantanti provenienti da tutta la Toscana e non solo.
La giuria composta da Elisabetta della Santa, Fabio Ciardella e due degli ex allievi di Elvi: Guido Maffei, Ilaria Andreini, ha decretato vincitore assoluto 2023 il cantautore lucchese, Leonardo Rossi, il quale ha eseguito un suo brano inedito dal titolo: Girasoli su Kiev, di cui è anche autore di testo, musica ed arrangiamento.
I giurati hanno così motivato l’assegnazione del premio: “Con la sua musica ha saputo esprimere originalità unendo semplicità e decisa personalità. Come insegnava Elvi, ha saputo portare la sua espressione artistica senza riferirsi ad alcuno schema e mantenendo la propria naturalezza. Auguriamo di proseguire nella continua ricerca di nuove emozioni, confidando di poter presto ascoltare la sua voce”.
Leonardo Rossi studia canto e pianoforte con il maestro Vijay Pierallini, della Lym Academy di Lucca.