In cattedrale il secondo concerto della rassegna ‘Organi in città e in periferia’

Appuntamento domani (8 dicembre) alle 21 in San Martino
In occasione dell’Immacolata concezione, sarà la cattedrale di San Martino a ospitare il secondo appuntamento musicale della rassegna organistica Organi in città e in periferia, organizzata dall’associazione Sui passi di Puccini aps con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Un nuovo concerto tutto dedicato alla musica d’organo è infatti in programma per domani (8 dicembre) alle 21 e sarà realizzato dal giovane Niccolò Bartolini, vicedirettore della cappella Santa Cecilia della cattedrale. Dall’organo risuoneranno note di Bach, Franck, Howells,
Bales e Duruflé. L’ingresso all’evento è libero.
La rassegna, all’interno della quale si inserisce il concerto, alterna proposte di eventi musicali all’interno del centro storico lucchese e nelle zone più periferiche, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare il patrimonio organistico e organario dell’ampio territorio provinciale e sensibilizzare i cittadini al valore di strumenti talvolta poco conosciuti, grazie alla disponibilità di giovani musicisti. La rassegna organistica è patrocinata dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Lucca e dal Comune di Viareggio.