Concerto di Natale in memoria di Emma Genovali

16 dicembre 2023 | 08:42
Share0
Concerto di Natale in memoria di Emma Genovali

L’appuntamento domani (17 dicembre) in San Martino

Domani (17 dicembre) alle 18 in San Martino, per il ventesimo Cantiere della Musica si terrà il concerto di Natale dedicato alla memoria di Emma Genovali.

Protagonista degli Incontri spirituali in cattedrale sarà il coro del liceo musicale Passaglia diretti da Diana Trivellato, Ausilia Cristofaro e Rossella Bevacqua. Pianisti accompagnatori A. Kalinchenko, S. Ercolini, V. Carnini.

L’esperienza del canto corale è una realtà consolidata nella programmazione scolastica del Liceo Musicale Passaglia. Come attività didattica facilita gli studenti nel conseguimento di competenze riguardanti non solo espressione e consapevolezza culturali, ma anche la sfera socio-emotiva; come attività concertistica promuove su tutto il territorio lucchese il repertorio corale tramite le tre distinte formazioni che si differiscono per numero, genere e destinazione tematica in base alle scelte musicali.

La preparazione è affidata ai diversi laboratori di musica d’insieme condotti dalle docenti Diana Trivellato, Ausilia Cristofaro e Rossella Bevacqua.

Durante l’esecuzione verrà ricordata dai compagni una ex alunna del liceo musicale, Emma Genovali che è venuta a mancare in questo settembre.

I brani eseguiti verranno presentati da alcune allieve del coro.