Fabbrica del Natale a Villa Bottini, oltre 2mila presenze nei primi due weekend

18 dicembre 2023 | 16:15
Share0
Fabbrica del Natale a Villa Bottini, oltre 2mila presenze nei primi due weekend

Positivo il primo bilancio: sono già 600 i regali impacchettati e che verranno donati ai bambini che vivono in famiglie con disagio economico

Grande successo di pubblico della Fabbrica del Natale di villa Bottini. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Lucca Crea e con le associazioni di volontariato locale, ha fatto registrare oltre 2000 presenze nei primi due weekend. Tanti i bambini che hanno potuto partecipare ai numerosi laboratori creativi allestiti in villa, ma anche tanti adulti che hanno assistito a concerti ed esibizioni a tema natalizio.

I numeri. 600 sono stati i regali impacchettati e che verranno donati ai bambini che vivono in famiglie con disagio economico, grazie all’iniziativa Elfo per un giorno curata di Astrea Aps Ets, 1000 le letterine che i più piccoli hanno consegnato direttamente a Babbo Natale, decine i partecipanti all’iniziativa che ha visto arrivare Babbo Natale in vespa sabato pomeriggio e tutto esaurito è stato il servizio di baby parking dedicato alle famiglie con bambini piccoli.

“Siamo lieti che la Fabbrica del Natale stia ottenendo anche quest’anno un importante successo – dichiara l’assessore alla cultura Mia Pisano – . Le attività, tutte rigorosamente gratuite, hanno permesso a molte famiglie, e non solo, di vivere alcune ore di serenità in un contesto giocoso e positivo. La nostra città negli ultimi weekend è stata molto vissuta, con tante presenze di cittadini e visitatori che hanno voluto assaporare questa magica atmosfera natalizia che l’amministrazione ha contribuito a creare, grazie alle tante installazioni luminose che costellano le piazze principali e grazie anche a questo luogo da favola rappresentato dalla Fabbrica del Natale”.

La Fabbrica del Natale tornerà per l’ultimo fine settimana prenatalizio, venerdì, sabato e domenica (22, 23 e 24 dicembre). Il programma completo su www.comune.lucca.it oppure www.turismo.lucca.it