Montecarlo, appuntamenti in musica aspettando la vigilia di Natale

20 dicembre 2023 | 14:19
Share0
Montecarlo, appuntamenti in musica aspettando la vigilia di Natale

Venerdì (22 dicembre) alle 21 secondo appuntamento con la tombola alla Misericordia

Una vigilia conviviale tra concerti natalizi e tombola quella che si vivrà a Montecarlo in questo fine settimana che precede il Natale.

Prende il via domani sera (21 dicembre) la 19esima edizione di Note di Natale, la rassegna concertistica animata dalla locale Filarmonica Giacomo Puccini che da quasi venti anni accompagna ormai le festività nel comune di Montecarlo, interessando le chiese del territorio in accordo con le parrocchie.

Si comincia domani sera all’eroe all’interno del Centro civico in località San Salvatore, la ex chiesa che si affaccia sulla centrale piazza Bertini, con un concerto dedicato ai grandi classici con i brani della tradizione natalizia eseguiti dagli strumentisti della Filarmonica diretti dal maestro Gabriele Micheli.

Si replica il giorno seguente, venerdì (22 dicembre) alle 21, sull’altro versante del colle, all’interno della chiesa di San Giuseppe. Sempre alle 21 di venerdì (22 dicembre) nella sede dell’Arciconfraternita di Misericordia di Montecarlo in località Fornace, l’attesa seconda serata della rinnovata tombola che ha fatto registrare il tutto esaurito al primo appuntamento. Un momento conviviale, capace di unire tutte le generazioni, in una serata dove oltre al gioco non mancano momenti di divertimento.

Per informazioni 0583.229725.