Dai laboratori al teatro, ancora tanti appuntamenti nel weekend alla Fabbrica del Natale




Ultimi giorni di eventi a villa Bottini
Per questi ultimi giorni prenatalizi la Fabbrica del Natale di villa Bottini propone un ricco programma di appuntamenti per grandi e bambini.
Domani (22 dicembre), oltre all’incontro con Babbo Natale ed Elsa del Regno di Frozen, per tutto il pomeriggio ci saranno una serie di laboratori creativi rivolti ai più piccoli e un laboratorio di cucina per gli adulti dal titolo Cucina il tuo Natale. Alle 18 nel salone centrale della villa, si terrà uno spettacolo teatrale per bambini a cura di Dryas Teatro Natura. Sabato (23 dicembre) si replica con i laboratori dedicati ai più piccoli e in questa giornata ci sarà anche il baby parking a cura di La Cattiva Compagnia aps. Alle 16, nel salone centrale Emozioni e note, concerto di Natale a cura dell’associazione Don Franco Baroni Odv e alle 18 nel sotterraneo della villa, Aperitivo in jazz, a cura dell’associazione Circolo Lucca Jazz e SunFlower. Infine la vigilia di Natale, il 24 dicembre al mattino, dalle 10 alle 12, Babbo Natale ed Elsa del Regno di Frozen salutano i bambini prima di partire per la consegna dei regali in giro per il mondo.
La programmazione della Fabbrica del Natale, inserita nel cartellone Lucca Magico Natale, è realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Lucca Crea e le seguenti associazioni di volontariato locale: Acchiappasogni, Circolo Jazz Lucca, La Cattiva Compagnia, Artespressa, Il Sogno di Costantino, Astrea, Sweet Party, Dryas Natura, I Bei legami, Dennis Manzi, i Chicchi d’uva aps, Comitato paesano di Aquilea aps, Circolo Musicale A.Catalani di Lucca, Laboratorio Brunier, Associazione Sincresis, Orchestra Osmann Gold. Un ringraziamento a: Ass.Valpac, i volontari della Protezione Civile di Lucca, Ass. Don Franco Baroni odv, Biblioteca Comunale Agorà Lucca, Archivio Fotografico Lucchese A.Fazzi.
L’entrata alla Fabbrica del Natale è libera e gratuita. Per usufruire del servizio di baby parking è necessaria la prenotazione, online sul sito Eventbrite. Il programma completo della Fabbrica del Natale è reperibile su comune.lucca.it e turismo.lucca.it.