Diocesi, avanti il concorso per presepi: iscrizioni fino a Natale

Sette le categorie per concorrere
Sono già decine le iscrizioni al concorso promosso dalla Diocesi, con le associazioni Amici del presepe e Scuola e libertà.
Si tratta di un concorso per presepi articolato in sette categorie: singoli e famiglie; chiese e comunità religiose; scuole e istituti d’istruzione; associazioni, gruppi, circoli; ospedali e case di riposo; presepi di carta alla maniera di Giuliano Barsotti; video e animazioni relative alla scena della natività.
L’iscrizione è gratuita e va fatta entro il 25 dicembre esclusivamente per email all’indirizzo concorsopresepi@diocesilucca.it. Per iscrivere un presepe al concorso deve essere riempito un modulo cui allegare fotografie di quanto realizzato. Gli eventuali video dovranno invece essere caricati sulla piattaforma con visibilità ‘non in elenco’, dunque con la possibilità di essere guardati soltanto da chi ha ricevuto il link dello stesso video, indicando il link nella scheda di iscrizione.
Per ognuna delle sette categorie sarà assegnato, dalla commissione giudicatrice, un primo premio; tutte le categorie concorreranno all’assegnazione di tre premi assoluti. A tutti i partecipanti sarà inviato un diploma-ricordo. La data e il luogo della premiazione saranno comunicati con invito a tutti i partecipanti attraverso email.