Scuola Santa Dorotea, posticipato il termine per il concorso ‘Solo chi sogna può volare’

21 dicembre 2023 | 14:12
Share0
Scuola Santa Dorotea, posticipato il termine per il concorso ‘Solo chi sogna può volare’

C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare i lavori

È stato posticipato al 20 gennaio prossimo il termine per partecipare al concorso Solo chi sogna può volare indetto dalla scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio e rivolto a tutte le scuole materne del territorio.

Si tratta di un concorso libero e gratuito, una sfida di fantasia, immaginazione ed impegno, con l’obiettivo di collaborare con le scuole al fine di incentivare la creatività dei bambini, favorendone così il loro sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo.

I lavori dovranno essere consegnati alla segreteria della scuola Santa Dorotea, in via XX Settembre 39 a Viareggio entro e non oltre il 20 gennaio prossimo.

E domani sera (22 dicembre) alle 21, gli alunni dell’istituto saranno protagonisti del concerto natalizio Note di pace, sogno di Natale che si svolgerà alla Chiesa di S.Paolino e sarà aperto a parenti, genitori e a tutti coloro che vorranno assistere (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Un’occasione anche per ammirare il presepe allestito all’interno della Chiesa realizzato dall’architetto Dal Pino in collaborazione con i bimbi della Santa Dorotea e per scambiarsi gli auguri di Natale con i genitori dei vecchi e dei nuovi alunni della scuola, una tradizione che si rinnova ogni anno in occasione delle feste.

Per eventuali domande o richiesta di informazioni sul concorso si prega contattare la segreteria dell’Istituto Santa Dorotea di Viareggio al numero 0584/962781 oppure via mail all’indirizzo info@scuolasantadoroteavg.it .