Poesia a tema libero, premiati gli studenti vincitori del concorso

Sul gradino più alto del podio Matteo Franz Arrighini del liceo classico Machiavelli
Ieri (21 dicembre) nella sede dell’Auser in via Pisana si è svolta la premiazione della seconda edizione del premio letterario Poesia a tema libero rivolto alle classi III e IV degli istituti superiori di Lucca e della Piana.
Alla presenza dell’assessore all’istruzione Testaferrata, del presidente dell’Auser territoriale, Stefano Rosellini, la presidente dell’associazione Auser Lucca Insieme, Edda Magni, ha consegnato ai vincitori un buono per l’acquisto di libri presso la libreria Lucca Sapiens di Borgo Giannotti.
Il primo classificato Matteo Franz Arrighini della IV A del liceo classico Machiavelli di Lucca ha ricevuto un buono del valore di 500 euro. La seconda classificata Maia Tovani della IV A del liceo classico Machiavelli di Lucca un buono del valore di 300 euro. La terza classificata Habiba Debdoubi della III A dell’istituto Benedetti di Porcari un buono del valore di 200 euro.

I tre vincitori, che erano accompagnati dalle rispettive insegnanti di Lettere, hanno declamato e commentato i loro componimenti dopo la lettura delle motivazioni che hanno indirizzato la scelta della giuria.
La manifestazione si è conclusa con un momento di convivialità.