A Villa Bottini lirica protagonista per il concerto dell’Epifania

L’evento organizzato dal Laboratorio Brunier
Il Laboratorio Brunier organizza il concerto lirico per l’Epifania Il nostro piccolo e grande Natale inserito nella manifestazione Magico Natale organizzata dal Comune di Lucca.
Il concerto si terrà sabato (6 gennaio) alle 21 a Villa Bottini. Al termine del concerto il brindisi con pandoro e spumante. Ad accompagnare durante la serata saranno il chitarrista Lorenzo Osenga, i soprani Maria Bruno e Roberta Ceccotti e il tenore Massimiliano Gentili accompagnati dal talentuoso pianista Peter Yanchuk. Ospite d’onore della serata sarà il soprano giapponese Ayane Tamaki proveniente dalla città di Osaka accompagnata dall’eccellente pianista Yoshiko Tamaki. Ayane si è avvicinata al mondo del canto lirico quando era ancora al liceo, in seguito si è laureata all’Università delle arti della città di Kyoto, dove ha anche completato la scuola di specializzazione. Oltre ad essere apparsa nel ruolo di Susanna nell’opera Le nozze di Figaro, di Adina nell’Elisir d’Amore, di Anna in Don Giovanni e di Santuzza in Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni ha anche vinto diversi premi: un premio nella categoria cantante emergente del concorso internazionale di musica vocale di Tokyo, il primo premio nella sezione vocale del concorso musicale Sakai Kuzuryu e al Kyoto Art Newcomer Award al Kyoto Art Festival.

Attualmente fa parte della società giapponese Schubert. Verranno eseguiti brani di Verdi, Puccini, Lehár, Poulenc, Kleynjans ed altri. Ad animare la serata anche i due ballerini della scuola di danza Alchimia Dance: Nicole Bonaguidi e Elia Barsellotti, che eseguiranno alcuni famosi valzer sempre accompagnati dal pianista Peter Yanchuk.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione