Dall’escursione al tramonto al corso di alpinismo: nuovo anno di avventure con il Cai Lucca

Si parte sabato (6 gennaio) con la camminata alla croce di Brancoli. All’arrivo compagnia e vin brulé
Con l’arrivo del nuovo anno, la sezione del Cai di Lucca si prepara a dar vita a una serie di attività che coinvolgeranno gli amanti della montagna in avventure e momenti di condivisione.
L’evento inaugurale sarà sabato (6 gennaio) con un’escursione alla portata di tutti alla croce di Brancoli. Una sosta ai piedi della croce consentirà ai partecipanti di godere del tramonto. La meta dell’escursione, infatti, sarà raggiunta nel momento più suggestivo della giornata per ammirare il panorama. Il Gruppo Apex di arrampicata, sempre attivo nel Cai, si prenderà cura di riscaldare l’atmosfera preparando vin brulé, mentre i bikers del gruppo Mtb porteranno un cadeau per aggiungere un tocco di allegria alla serata. I partecipanti ripercorreranno la via del rientro sotto il cielo stellato in notturna.
Per chi ambisce a sfide più impegnative, il Cai ha programmato per il 12 gennaio la presentazione del corso di alpinismo A1. In questa serata, gli interessati potranno conoscere i dettagli del corso, le competenze da acquisire e le esperienze che li attendono. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con l’anima più autentica delle montagne, preparandosi per nuove e appassionanti sfide. Il programma del corso è consultabile sul sito del Cai di Lucca.