In tanti per il concerto dell’Epifania al teatro di San Girolamo

Organizzato dalla loggia F.Burlamacchi ha raccolto fondi per il Villaggio del Fanciullo
Ieri (6 gennaio) nell’auditorium del teatro di San Girolamo a Lucca si è tenuto il 16esimo concerto dell’Epifania che ha visto un’affluenza record di partecipanti. Si è trattato di un successo che accompagna questo evento, entrato ormai nella tradizione delle manifestazioni cittadine legate al giorno dell’Epifania, la cui prima edizione risale all’ormai lontano 2004.
Sono state proposte, questa volta, musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Piazzolla, Gastaldon ed Herb Brown, magistralmente eseguite al pianoforte da Stefano Teani, giovane e virtuoso direttore d’Oochestra, nonché pianista e compositore, impreziosite dalla splendida voce di Maria Novella Malfatti, soprano di meraviglioso e assoluto talento e dal baritono Veio Torcigliani che ha letteralmente ammaliato il pubblico presente con la sua bravura e la sua unicità. Ha presentato Debora Pioli con la consueta disinvoltura e competenza.
ll concerto, organizzato dalla loggia F.Burlamacchi nr. 1113all’Oriente di Lucca del Grande Oriente d’Italia, oltre a donare alla città un momento culturale da sempre apprezzato, era finalizzato a raccogliere fondi da devolvere al Villaggio del Fanciullo rappresentato dal presidente Graziano Valobonsi, che, nel ritirare la donazione dalle mani del maestro venerabile della R.L. Burlamacchi del Grande Oriente d’Italia, Domenico Fortunato ha vivamente ringraziato per il generoso gesto, ritenendolo un importante contributo al sostentamento del Villaggio del Fanciullo per proseguire l’opera di assistenza e di grande impegno sociale fin qui svolta, conosciuta ed apprezzata da tutta la cittadinanza.
A fine concerto, il maestro venerabile della Loggia Francesco Burlamacchi ha consegnato, fiori ed una targa commemorativa dell’evento alla soprano Maria Novella Malfatti, al baritono Veio Torcigliani, al maestro Stefano Teani e alla presentatrice Debora Pioli.
Hanno presenziato l’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti, il vicesindaco Giovanni Minniti e il gran maestro onorario del Grande Oriente d’Italia, Massimo Bianchi.