Paolo Saporiti torna a Lucca per presentare il nuovo album

12 gennaio 2024 | 12:12
Share0
Paolo Saporiti torna a Lucca per presentare il nuovo album

Showcase in programma allo Sky Stone and Songs

La mia falsa identità, il nuovo lavoro discografico di Paolo Saporiti sarà protagonista dello showcase in programma allo Sky Stone & Songs domenica (14 gennaio) a partire dalle 17, come sempre a ingresso libero.

Una selezione di brani del doppio album – celebrato dalla critica e premiato dal pubblico – sarà eseguita dal vivo nel negozio di via Vittorio Veneto da Paolo Saporiti che sarà, per l’occasione, accompagnato dalla violoncellista Francesca Ruffilli e, tra un brano e l’altro, ci sarà spazio anche per un po’ di chiacchiere con la giornalista Federica di Spilimbergo. Un’occasione, quindi, per conoscere più da vicino un artista come Paolo Saporiti – che torna a Lucca dopo il Concerto in Vetrina del 2015 – e il suo nuovo album sia ascoltando le note che le parole.

La mia falsa identità è un album doppio, o meglio, un album diviso in due parti Lo sfratto e La zattera, composto sia per quanto concerne i testi, sia per la parte musicale, interamente da Saporiti, mentre la produzione è stata condivisa dal cantautore con Raffaele Abbate. I venti brani che lo compongono sono per la maggior parte storie personali e di famiglia di Saporiti, mentre in altri casi sono racconti nati dalla penna del cantautore. In tutti i casi, si tratta di un disco estremamente emozionale, che raccoglie i frutti dei semi che Saporiti nella sua carriera ha saputo piantare, dimostrando una maturazione artistica e umana che si riflette perfettamente nelle note dell’album.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito (clicca qui), i canali social del negozio, scrivere una mail all’indirizzo info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583/491389.