Circolo del Cinema di Lucca, parte la nuova stagione di proiezioni

15 gennaio 2024 | 17:45
Share0
Circolo del Cinema di Lucca, parte la nuova stagione di proiezioni

Via a una nuova tessera per sostenere l’attività: ecco il programma

Grazie all’aiuto dei soci e simpatizzanti che hanno sostenuto il Circolo del Cinema di Lucca all’inizio dello scorso anno, il comitato direttivo dell’associazione attiva dal 1945 dà inizio alla 76esimo stagione di attività.

“Il supporto dato dai tanti lucchesi e appassionati – scrivono dal circolo del cinema – ha permesso all’associazione di continuare a presentare, in una sala cinematografica, molti film di grande valore, altrimenti destinati ad una visione privata su qualche piattaforma o addirittura dimenticati. Le difficoltà anche quest’anno non mancano, ma il direttivo è determinato a proseguire l’attività per tutto l’anno, anche per non far perdere ai moltissimi soci, il privilegio e il lusso di concedersi la visione dei film nella sala cinematografica”.

Per raggiungere questo obiettivo, è stata istituita una nuova tessera che permette un sostegno a lungo termine della realtà cinematografica lucchese. La nuova possibilità si va ad aggiungere alle tessere già esistenti: da 10 euro come socio ordinario, da 25 euro, la tessera abbonamento. Si tratta della nuova tessera sostenitore 2024 del valore di 100 euro, che, oltre a sostenere l’attività e garantire la sopravvivenza del Circolo, darà la possibilità ai sottoscrittori di assistere a ogni proiezione organizzata nel corso di tutto l’anno sociale.

Tutte le tessere potranno essere sottoscritte nei giorni precedenti l’inizio del ciclo al Cinema Centrale dalle 18 alle 20 oggi (15 gennaio) domani 16 e mercoledì (17 gennaio) e alla Libreria Ubik di via Fillungo  fino giovedì (18 gennaio) dalle 16 alle 19. In alternativa è sempre possibile sottoscriverle prima delle varie proiezioni del Circolo.

Il programma del prossimo ciclo vede film attesi di grandi autori. Si comincia giovedì (18 gennaio) con Il cielo bruciadi Christian Petzold. Giovedì 25 gennaio è la volta di La Chimera di Alice Rohrwacher. La rassegna prosegue giovedì (1 febbraio) con Il male non esistedi Riusuke Hamaguchi. Giovedì 8 febbraio appuntamento con La moglie di Tchaikovskijdi Kirill Serebrennikov. Giovedì 15 febbraio è in programma una speciale serata con i registi lucchesi: Unfolded di Cristina Picchi e Pastronedi Lorenzo De Nicola. Giovedì 22 febbraio sarà la volta di Kissing Gorbaciovdi Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife

Per velocizzare il tesseramento si consiglia di pre-iscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.