Anche l’Atelier Ricci di via San Paolino fra i set del film di Peter Greenaway in città

Ospiterà un’antica sartoria in cui farà da comparsa il 91enne Vittoriano Bertozzi, che si è incontrato con il collega Piero Ricci
Emergono nuovi dettagli sul film del regista gallese Peter Greenaway che verrà girato in città in questo inverno.
Uno dei set sarà l’Atelier Ricci, di via San Paolino. Sarà nell’elegante sede nel centro storico di Lucca, infatti, che saranno girate le scene della sartoria d’epoca che vedranno protagonista il 91enne Vittoriano Bertozzi, il sarto di via Consani a San Concordio che è stato ‘scoperto’ dalla produzione mentre prendeva un caffè al bar e che sarà fra le comparse del film che avrà come protagonisti i premi Oscar Dustin Hoffmann ed Helen Hunt.
Una anticipazione della notizia è arrivata dal profilo Facebook di Patrizia Ricci, titolare dell’omonimo atelier. Nella sartoria di San Concordio una foto ritrae suo padre Piero, sarto anche lui, proprio con Vittoriano Bertozzi: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore . Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani, con la sua testa ed il suo cuore è un artista. Attenti a quei due”, è il commento che anticipa la collaborazione.
Se ne vedranno, ancora, delle belle in città.