Anche l’attore lucchese Nicola Fanucchi nella nuova stagione de ‘I delitti del Bar Lume’

19 gennaio 2024 | 11:56
Share0
Anche l’attore lucchese Nicola Fanucchi nella nuova stagione de ‘I delitti del Bar Lume’

Ruolo cruciale nella seconda puntata dell’edizione 2024 dal titolo ‘La girata’. In cantiere anche un progetto con Guglielmo Favilla

C’è un attore lucchese fra i protagonisti dell’undicesima stagione della serie tv di Sky I delitti del Bar Lume. È Nicola Fanucchi che nella seconda puntata dell’attuale annata (tre episodi in onda questo gennaio) interpreta Gianfranco Lenzi, con un ruolo cruciale nell’indagine diretta dalla commissaria Fusco, interpretata da Lucia Mascino.

La puntata si intitola La giratae Nicola Fanucchi interpreta un cacciatore, fratello della vittima trovata durante una battuta di caccia al cinghiale.

“I delitti del Bar Lume – commenta Fanucchi sui social – non sono solo un’iconica serie tv, sono uno stile di vita. Un incontro di eccellenze dove la leggerezza è solo apparente e quando si ride, come direbbe Gogol, ridiamo di noi stessi. È un grande piacere far parte del cast di questa nuova stagione”.

“La mia regista – commenta Fanucchi – è la splendida Milena Cocozza. Per fortuna: non so se il pisano Roan Johnson avrebbe mai scelto un lucchese. Con Guglielmo Favilla (Govoni nella serie, ndr) abbiamo fatto insieme anche un’altra cosa fighissima. Ma questa è un’altra storia”.

Del cast fanno parte anche, fra gli altri, Alessandro Benvenuti (recente protagonista al Giglio con Falstaff a Windsor), Filippo Timi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi.