La prima estate, a Lido arriva il musicista britannico Micheal Kiwanuka

Appuntamento il 22 giugno. Insieme a lui Paolo Nutini e i Black Country, New road
Micheal Kiwanuka arriva a La prima estate. L’artista britannico si esibirà sul palco di Lido di Camaiore il 22 giugno per la sua unica data italiana. Insieme a lui Paolo Nutini e i Black Country, New road.
Michael Kiwanuka è il musicista britannico che ha stregato il pubblico e la critica già dal suo album di esordio Home Again. Giovane di talento e senza pretese, di origini ugandesi e dalla voce mielosa, Michael è stato impegnato a creare alcune delle più dolci musiche soul contemporanee degli ultimi anni. Con un Brit Award all’attivo, Michael Kiwanuka pubblica l’Lp Love & Hateche vola immediatamente al numero uno nel Regno Unito, con i suoi paesaggi sonori ultraterreni incredibilmente singolari e tentacolari. In particolare, l’ammaliante Cold Little Heart, che è stata utilizzata anche come colonna sonora della serie Hbo Big Little Lies, introducendo la musica di Michael ad un pubblico nuovo e non indifferente (tra cui Barack Obama, Adele e Tyler The Creator).
Il terzo album dal nome Kiwanuka ha fruttato a Michael il prestigioso Mercury Prize nel 2020, la sua quarta e quinta nomination ai Brit (British Male Solo Artist e British Album) e la sua prima nomination ai Grammy Award per il Miglior Album Rock. Tutti e tre i dischi
sono stati certificati oro nel solo Regno Unito.