Stefano Picchi torna a suonare dal vivo per i vent’anni di carriera

Nel 2004 l’esordio al Festival di Sanremo con ‘Generale Kamikaze’. Ancora top secret la location
Stefano Picchi torna in concerto dal vivo per festeggiare i 20 anni di carriera dal festival di Sanremo ad oggi.
L’artista lucchese nel 2004 fu scelto da Tony Renis per partecipare al Festival e si piazzò al settimo posto con il favore di pubblico e critica con Generale Kamikaze. Premiato direttamente da Mister Quando Quando per il miglior testo impegnato ha venduto oltre 350mila dischi in compilation.
Stefano Picchi ha avuto una bella carriera, soprattutto all’estero. Il primo concerto a New York e poi in Russia, Egitto, Francia, Cina e nella città del Vaticano dove presentò l’unica canzone scritta e firmata da Papa Francesco. Ha pubblicato quattro album e cinque singoli e tre compilation. A vent’anni di distanza nel giorno del suo cinquantesimo compleanno annuncia il ritorno ad esibirsi dal vivo con un concerto acustico in compagnia dell’amico e musicista storico Meme Lucarelli.
Saliranno sul palco anche altri amici artisti e musicisti, tra i quali Paolo Marchetti, Annalisa Del Dotto e tanti altri. Alcune delle canzoni in scaletta sono: Fai finta che sia, Pensieri sospesi, il Muro delle rose e Ama e dimentica. La data e il luogo però sono ancora da svelare.