Al Pinturicchio c’è Giorgio Grazzini in concerto

Show con il performer lucchese
Da non perdere il concerto di Giorgio Grazzini in programma stasera (1 febbraio) alle 21,15, al Pinturicchio di Lucca: un performer di straordinario talento che suona con mani (finger style), piedi (tip tap) e voce multiregistro, dal belting al falsetto, rendendo le canzoni brani unici e inimitabili.
Già da quando era ancora piccolo Giorgio si è dedicato alla chitarra, frequentando poi il liceo musicale e studiando successivamente la musica e lo strumento presso insegnanti privati e conservatori, conseguendo risultati di ottimo livello nelle esecuzioni classiche.
Successivamente, fra le tante frequentazioni in giro per l’Italia per perfezionarsi, si dedica allo studio di strumenti e canto orientali per specializzarsi poi definitivamente nel finger style, una particolare e virtuosa modalità di utilizzo della chitarra, che trova pochissimi musicisti competenti in Italia. Giorgio amplia le sue esperienze all’estero e inizia a lavorare sulle tecniche vocali che gli permettono di acquisire una capacità inusuale di affrontare brani classici e moderni, a fronte anche di doti naturali di orecchio musicale.
Compone brani molto raffinati e canzoni, che gli permettono di esibirsi in luoghi e situazioni diverse, dal Busking ai Club e nei Teatri, mettendo la sua firma nell’esecuzione di brani anche molto conosciuti, da Modugno ai Beatles.
Ultimamente impreziosisce le sue esibizioni con una metodica davvero inusuale e complessa: il tip tapdurante l’esecuzione strumentale e vocale.
Varie le sue collaborazioni musicali, in duo, trio o in gruppi, anche se riesce probabilmente a dare il meglio di sé, come stasera, esibendosi in performance One Man Band.