In Fondazione Banca del Monte di Lucca ‘Cose Nostre – Il ritorno’ di Pasquale Sgrò

13 febbraio 2024 | 22:35
Share0
In Fondazione Banca del Monte di Lucca ‘Cose Nostre – Il ritorno’ di Pasquale Sgrò

Si conclude la trilogia incentrata sulla figura di Francesco Treolo. Appuntamento sabato (17 febbraio) alle 16,30

Un appuntamento da non perdere sabato (17 febbraio) alle 16,30 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino.

Al centro del pomeriggio letterario, infatti, ci sarà Cose Nostre – Il Ritorno, il libro che conclude la trilogia Cose Nostre di Pasquale Sgrò, l’imprenditore calabrese che vive a Lucca ed è innamorato di Viareggio, che ha inventato il personaggio di Francesco Treolo e ne ha narrato le vicende dalla rivelazione, alla ricerca fino, appunto, al ritorno.

“Nel suo caso – si legge nella presentazione per i tipi di Bookabook – un amaro destino ha voluto che le cose restassero come la loro terra di origine le aveva partorite. Cose di un mondo antico, non mutevoli nella dinamicità della vita. Cose nostre, per sempre”.

Per l’occasione ci saranno i saluti istituzionali di Andrea Palestini, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca e di Remo Santini, assessore comunale di Lucca. Insieme all’autore intervengono Riccardo Carloni e Luciano Luciani.

I libri della trilogia sono disponibili su Amazon e su www.bookabook.com.