A Casa Inverse il libro in anteprima di Stefania Lombardi

15 febbraio 2024 | 16:06
Share0
A Casa Inverse il libro in anteprima di Stefania Lombardi

All’evento il nuovo libro dal titolo “La Società del Surrogato – Benessere e insoddisfazione umana”

Dopo il successo dello scorso anno, tornano a Casa Inverse, il nuovo laboratorio artigianale dell’Oltreserchio in via di Nozzano Vecchio, gli appuntamenti culturali con autori, giornalisti, illustratori. Domani (16 febbraio) alle 18,30, si comincia con la presentazione in anteprima del libro della filosofa Stefania Lombardi dal titolo La Società del Surrogato – Benessere e insoddisfazione umana.

Il saggio, che tra le varie cose si è anche classificato terzo alla competizione internazionale Catalunya Literaria, si interroga su una società dedita ai surrogati, sostituti di fabbricazione umana che, a volte, però, si dirigono contro la stessa fisiologia umana. La riflessione di Stefania Lombardi attraversa poi la società dei consumi e le distorsioni fra bisogni e desideri. A dialogare con l’autrice ci sarà la giornalista Romina Lombardi. Al termine sarà offerto ai presenti un piccolo aperitivo.

Evento su prenotazione al 3471917818.

Casa Inverse di Elisabetta Donaglia è un laboratorio artigianale che si occupa di eventi, corsi e laboratori e al cui interno è ospitato anche un punto bookcrossing con libri di recupero e tanti libri nuovi grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio come Nati per Scrivere.