“Un tuffo nel fa fa”, grande successo per lo spettacolo del Laboratorio Brunier

Si è tenuto al Cred sabato 24 febbraio per celebrare il centenario della Società italiana di musica contemporanea
Un tuffo nel fa fa, grande successo per lo spettacolo celebrativo del centenario della Simc (Società italiana musica contemporanea) e inserito nel Vivi Lucca 2024, tenutosi al Cred di Lucca sabato 24 febbraio.
Ideato dal compositore Andrea Benedetti e messo in scena dall’Aps Laboratorio Brunier di Lucca, questo progetto dadaista ha entusiasmato il pubblico. Benedetti ha dimostrato eccezionali doti anche come attore, condividendo il palco con la talentuosa attrice e regista Loredana Bruno. Attraverso continui nonsense, lo spettacolo ha condotto gli spettatori in una riflessione sulla società passata e moderna, lasciandoli piacevolmente spaesati.
La parte musicale ha visto brillare il soprano Maria Bruno, la flautista Rosella Cascasi e il pianista Petr Yanchuk, eseguendo brani di Poulenc, Satie, Talmelli e ovviamente Benedetti. La presentazione dell’evento è stata curata dal consigliere della Simc Antonio Bellandi. Dopo lo spettacolo, il pubblico ha potuto godere di un delizioso buffet offerto dal Panificio Giusti, brindando con gli artisti e celebrando un’esperienza artistica unica e indimenticabile.

