Il nuovo singolo di Cosetta Gigli dedicato alla violenza sulle donne

5 marzo 2024 | 13:13
Share0
Il nuovo singolo di Cosetta Gigli dedicato alla violenza sulle donne

“Tu perchè non parli” è un inno che esorta ad affrontare e denunciare i maltrattamenti

Affrontando il tema della violenza sulle donne, il soprano lucchese Cosetta Gigli offre un contributo significativo attraverso la sua potente voce e il messaggio toccante del suo ultimo singolo. Tu perché non parli è infatti un inno coraggioso che esorta ad affrontare e denunciare le violenze, che possono manifestarsi sia fisicamente che psicologicamente.

Il suggestivo brano, prodotto da Luigi Mosello, autore dello stesso brano, vuole essere una chiamata d’aiuto per coloro che subiscono tali abusi, incoraggiandoli a parlare e a confidarsi con chi può capirli ed assisterli nell’ iter di una efficace risoluzione del problema. Il testo di Tu perché non parli esprime un messaggio potente contro la violenza sulle donne, incoraggiando chiunque ne sia vittima a parlare e a cercare aiuto.

L’artista Cosetta Gigli, nota al grande pubblico per essere nominata a tutto titolo “la Regina dell’Operetta”, pone l’accento sulla necessità di denunciare le violenze, siano esse fisiche o psicologiche. Il testo riflette sulle conseguenze dolorose di un male inflitto da individui che non dovrebbero esistere, nemmeno nella fantasia più oscura. Attraverso immagini forti e emozionanti, la canzone invita a chiudere il passato doloroso, a recuperare il senso della vita e a esplorare un nuovo cammino. Inoltre, si fa appello a tutte le donne di farsi forza, rompendo il silenzio per poter volare verso una nuova vita.

Il singolo sarà distribuito in tutto il mondo a partire dall’8 marzo, la giornata Internazionale della donna. In coincidenza con questo significativo evento, Cosetta Gigli darà il via a un serrato tour radiotelevisivo promozionale, portando il suo messaggio potente a un pubblico vasto e diversificato. Nel frattempo, sono previste sue apparizioni in importanti trasmissioni sulle Reti Nazionali, dove avrà l’opportunità di condividere il significato dietro la sua nuova creazione e di sensibilizzare il pubblico sulla violenza di genere.