San Pietro a Vico, Il Granaio festeggia i suoi 120 anni di attività

7 marzo 2024 | 12:29
Share0
San Pietro a Vico, Il Granaio festeggia i suoi 120 anni di attività

Domani (8 marzo) con la presentazione del libro di Paolo Bottari alla presenza di titolari e paesani

Tra la storia, l’attualità e la cucina, un filo conduttore lungo 120 anni. Si festeggia domani (8 marzo) un anniversario speciale a San Pietro a Vico: quello del locale Il Granaio.

Un doppio compleanno di uno dei locali storici più vecchi della periferia lucchese che può oggi tagliare l’ambìto traguardo dei 120 anni di vita, grazie a Vittorio Spada e alla sua famiglia che da 20 anni hanno raccolto l’eredità dei Colombini, rilanciando l’attività e facendone un luogo importante di ristorazione e ospitalità. Domani pomeriggio (8 marzo) si festeggia quindi la storia di una bottega di paese ormai diventata grande e ristorante apprezzato per la cucina e il dinamismo dei titolari, sempre in prima fila nel campo del volontariato con iniziative benefiche, tra cui il pranzo gratuito di befana per le persone meno abbienti.

Per festeggiare adeguatamente questo traguardo, sarà presentato anche un libro, scritto dal giornalista e scrittore storico Paolo Bottari dal titolo Il Granaio 120. Un bel libro che ricostruisce la storia del locale dagli esordi fino ad oggi, con la storia e le immagini vecchie di San Pietro a Vico ma anche la storia di un imprenditore che in cucina ha realizzato la sua passione, arricchita dalle ricette tipiche e più apprezzate del locale. Un libro ben fatto che oggi sarà tenuto a battesimo alla presenza di diversi ospiti e tanti paesani, prima della grande festa notturna.

Il Granaio