Francesco De Gregori torna alla Versiliana

Il cantautore sarà sul palco il 21 agosto

Si arricchisce ancora di nuovi eventi il cartellone del 45esimo Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini.

Dopo aver annunciato la presenza di Jack Savoretti (31 luglio), Ermal Meta (11 agosto), Andrea Pucci (16 e 17 agosto) e Fiorella Mannoia (23 agosto), il Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta si fregia della presenza di un altro ospite d’eccezione, ovvero Francesco De Gregori, che farà ritorno per un grande concerto con la sua band portando la sua musica sul palco della Versiliana il 21 agosto prossimo.

Al pubblico del Festival, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Le prevendite per il concerto di De Gregori sono disponibili da oggi (8 marzo) alle 18 su TicketOne. Ma le sorprese che la Versiliana riserva per la sua stagione 2024 non sono finite. Il 19 agosto infatti il Festival ospiterà Flashdance, il Musical con Alex Belli e Teresa Del Vecchio, con le musiche originali del film, su licenza di Theatrical Rights Worldwide. Un evento da non perdere per chi ama il genere del musical e la sua energia, per tutti quelli che non si stancano mai di vedere e rivedere il film dell’ormai lontano 1983 e di seguire i sogni di Alex, la protagonista, tra danza e amore. A quarant’anni dal grande successo del film cult, che venne applaudito in tutto il mondo, ne viene proposta una trasposizione con l’adattamento e la regia di Fabio Busiello. Allo spettacolo hanno lavorato poi il famoso coreografo Enzo Paolo Turchi, Gennaro Vitale alla direzione musicale. Elemento di grande richiamo sarà la colonna sonora da Oscar con brani famosissimi come What a feeling di Irene Cara, Maniac di Michael Sembello, e ancora Gloria dell’italianissimo Umberto Tozzi, nella versione cantata da Laura Branigan, Manhunt, I love Rock’n Roll che verranno eseguiti in lingua inglese. I biglietti per il musical FlashDance sono già in vendita su Ticketone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.