Anche il lucchese Alberto Paradossi fra i protagonisti della fiction di Rai 1 ‘Studio Battaglia 2’

La seconda stagione è iniziata ieri: l’attore interpreta uno stand up comedian che si innamora di una delle protagoniste
C’è anche un protagonista lucchese nella serie tv di successo di Rai 1 Studio Battaglia, che ieri (19 marzo) ha visto le prime due puntate della seconda stagione. È Alberto Paradossi, già conosciuto sul piccolo e grande schermo per le interpretazioni di Federico Fellini nella fiction dedicata ad Alberto Sordi, per la partecipazione ai film La ragazza nella nebbia e Hammamet e alla serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti.


Nella fiction di Rai 1 interpreta Leo Messina, stand up comedian che durante una disputa con la ex moglie sul testo di un suo spettacolo conosce e si innamora di una delle protagoniste, Nina, interpretata da Miriam Dalmazio. In questa seconda stagione Leo/Alberto viene ‘scaricato’ per motivi ancora non chiari da Nina, che si dedica alle cure del padre (Massimo Ghini) reduce da un infarto che gli ha fatto rischiare la vita.
In totale sono tre le puntate e sei egli pisodi per la serie che andrà in onda, dopo la ‘prima’ di ieri per i prossimi due martedì, chiudendo anche le vicende lasciate in sospeso nella prima stagione.
Gli altri protagonisti della serie prodotta da Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Simone Spada sono, fra gli altri, Barbara Bobulova, Lunetta Savino, Marina Occhionero, Thomas Trabacchi e Giorgio Marchesi.
A dicembre scorso Alberto Paradossi era stato protagonista di una particolare versione teatrale della Fanciulla del West, con la regia di Nicola Fanucchi, al Teatro San Girolamo.