La soprano Greta Silvia Doveri porta Giacomo Puccini in Argentina

La 23enne lucchese si esibirà in un concerto di canto lirico insieme agli allievi dell’Accademia del teatro alla Scala
Prosegue il tour mondiale della Amerigo Vespucci, organizzato dal ministero della difesa in collaborazione con altri dicasteri.
L’ammiraglia della marina militare italiana è attesa nella capitale Argentina dal 17 al 21 marzo, giorni nei quali l’ambasciata italiana ha previsto il Villaggio Italiaper meglio fruire al pubblico argentino delle eccellenze del nostro paese.
Stasera (20 marzo) è previsto un concerto di canto lirico dagli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala. Lucca sarà ben rappresentata da Greta Silvia Doveri, 23 anni da 3 anni la più giovane dell’Accademia medesima e unica soprano italiana.
Doveri si esibirà con arie e duetti di Giacomo Puccini accompagnata dal maestro M. D’Elia. La giovane e talentuosa artista che si è già esibita al quirinale e all’ambasciata di Bucarest, ha di recente ricevuto un riconoscimento dalla Regione Toscana. Il tour della Amerigo Vespucci proseguirà secondo programma, verso altre destinazioni. Le serate prevedono cinema, canto lirico, fotografia, dibattiti e mostre sull’immigrazione italiana.