Nuova serata queer al Reloò Caffè: ospite d’eccezione il centro antiviolenza Luna

Appuntamento venerdì (22 marzo) dalle 22,30 alle 2
Il divertimento va a braccetto col rispetto, la sicurezza e la cura. È lo spirito di Rumore!, la serata queer della città organizzata da LuccAut e Echo, che venerdì (22 marzo) ritorna in scena col suo Volume 3, nel quale le ospiti d’onore saranno le operatrici del centro antiviolenza Luna.
L’appuntamento è al Reloò Caffé dalle 22,30 alle 2. L’animazione, ancora una volta, sarà a cura del Mamamia, il locale queer più conosciuto e frequentato della Toscana: con Fuccillo, noto vocalist e con la collaborazione di Riccardo Remedi dj, Mara e Daniel gogo dancer e Matteo Felloni.
“Il centro antiviolenza Luna è una realtà molto importante del nostro territorio, che si batte ogni giorno per la prevenzione e la lotta ad ogni tipo di violenza di genere (psicologica, fisica, sessuale ed economica) e sui minori e ogni altra azione volta alla violazione dei diritti umani, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità e all’integrità fisica e psichica che possa costituire una minaccia per la salute – spiegano gli organizzatori -. Si propone anche come scopo il sostegno alle donne che in un particolare momento della vita si trovano a vivere situazioni di difficoltà personale, familiare e professionale. Con la nostra serata, vogliamo dare spazio a questo impegno che reputiamo fondamentale, in modo che più persone possibili conoscano le opportunità dei servizi a disposizione: perché siamo convinti che pure con la musica, il ballo, la festa e i nostri sorrisi sia possibile essere protagonisti del cambiamento che vogliamo”.
A tutte le persone presenti sarà tra l’altro distribuito un gadget gratuito, con tutti i riferimenti del centro Luna. Per informazioni e per mettersi in lista per la serata, si può fare riferimento alle pagine Facebook e Instagram di LuccAut e Echo