Trittico di presentazioni alla Feltrinelli di Lucca nel weekend

Marco Vichi, Alba Donati e i curatori di Magma Magazine ospiti della libreria in via Beccheria
Trittico di eventi alla Feltrinelli di Lucca nel weekend.
Giovedì (21 marzo) alle 18,30 in collaborazione con Stefano de Ranieri del ristorante Il Mecenate, si presenta il libro Il ritorno di Marco Vichi (Guanda). L’autore toscano, creatore del Commissario Bordelli, sarà presente per una presentazione trasversale in cui si affronterà il tema dell’amicizia, del vino, della letteratura e del piacere della convivialità. Ad arricchire l’incontro saranno le letture di Sandra Tedeschi.
Venerdì (22 marzo) alle 18,30 Alba Donati, poetessa e traduttrice fiorentina, racconterà il suo romanzo La libreria sulla collina(Einaudi). A dialogare con lei ci saranno Margherita Loy e Mariolina Lucignani. Si parlerà della scommessa vincente della Libreria Sopra la Penna, una realtà ormai ben nota del territorio: una libreria in miniatura, in un luogo incantevole a pochi passi da Lucca, a Lucignana, amata da lettori e curiosi e prossimamente oggetto di un film.
Sabato (23 marzo) alle 18,30 ospiti della libreria saranno i curatori di Magma Magazine, Vincent Moro e Aurora Giampaoli. Presenteranno il loro lavoro editoriale: la rivista, giunta già al sesto numero, è un piccolo gioiello dedicato alla comunicazione visiva: un contenitore creativo di idee, linguaggi, suggestioni e provocazioni. In Magma trovano spazio, si fondono, contaminandosi, e fluiscono fotografia, graphic design, illustrazione e mixed media art. La presentazione sarà accompagnata da un’installazione audiovisiva.