In Santa Maria Bianca il concerto di Animando per il Venerdì Santo

27 marzo 2024 | 14:54
Share0
In Santa Maria Bianca il concerto di Animando per il Venerdì Santo

In scena le musiche di Haydn, Vivaldi, Bach e i brani de La Passione di Mario Luzi

La spiritualità e la musica d’eccellenza si incontrano venerdì (29 marzo) alle 16 nella chiesa di Santa Maria Bianca con Sacra rappresentazione del Venerdì Santo, il concerto che nasce dalla collaborazione tra il Centro di promozione musicale Animando, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Comune di Lucca e la comunità parrocchiale del centro storico di Lucca. 

In scena, le musiche di Haydn, Vivaldi, Bach e i brani de La Passione di Mario Luzi, il volume in versi che esplora i temi dell’incarnazione, della morte e della resurrezione di Cristo.

Protagonisti del pomeriggio saranno i violini di Alessia Di Palma, Nancy Parra e Gertrud Niessen, Martina Calvano, viola, Rachele Nucci, violoncello, Riccardo Vicari, contrabbasso, Giulia Biagetti, organo, Beatrice Mezzanotte, mezzosoprano, Rebecca Fanucchi, voce recitante, e Stefano Teani, direttore. Lo spettacolo vede il coordinamento artistico di Nicola Fanucchi.

L’ingresso all’evento è a offerta libera. Per maggiori informazioni consultare le pagine social di Animando – Centro di promozione musicale.