Vissi d’arte, inaugura la mostra del fotografo Dantés

Taglio del nastro all’antica armeria di Palazzo Ducale
Sarà inaugurata giovedì (4 aprile), alle 11,30, nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale a Lucca, la mostra fotografica Vissi d’Arte, Opera omnia del fotografo lucchese Dantés(Dante Luci) che vanta diverse pubblicazioni e collaborazioni prestigiose sia a livello nazionale che internazionale come la recente Photopia 2023 di Amburgo nello stand Hahnemühle.
La rassegna è promossa e organizzata dalla Provincia di Lucca e dall’associazione cultura di promozione sociale Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana.
A Palazzo Ducale saranno esposte 100 fotografie fine-art in bianco e nero – molte delle quali inedite – che sono il risultato di anni di lavoro e ricerca alla scoperta di arti e professioni. Attraverso gli occhi di questi maestri del lavoro e dell’artigianato, si sviluppa un percorso per immagini emozionante e coinvolgente che diventa reportage fotografico e testimonianza di vita vera, vissuta, autentica, tra palcoscenici e piazze, laboratori e officine, botteghe e manifatture, campi e valli, darsene e cantieri.
La mostra sarà aperta – ad ingresso libero – dal 4 aprile al 12 maggio. I giorni di apertura sono il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 8-13; il martedì e il giovedì in orario 8-13 e 14-17; il sabato e la domenica in orario 10-12,30 e 15-18,30.
I locali sono accessibili e visitabili anche da persone con capacità motorie o sensoriali ridotte.