Alla Feltrinelli Sacha Naspini e Giampaolo Simi presentano i loro nuovi romanzi

Lo scrittore maremmano sarà ospite in libreria venerdì (5 aprile) mentre la celebre penna che ha inventato il personaggio di Dario Corbo domenica (7 aprile)
Narrativa, doppio appuntamento alla Feltrinelli di Lucca in via Beccheria 29 con lo scrittore maremmano Sacha Naspini e il noto autore Giampaolo Simi.
Sacha Naspini sarà ospite alla Feltrinelli venerdì (5 aprile) alle 18,30 per presentare, insieme a Margherita Loy, il suo ultimo avvincente romanzo dal titolo Errore 404, edizioni E/O.
“E se il futuro decidesse il tuo passato? E se il passato fosse solo una delle innumerevoli ipotesi? Auguri.”
Spericolato e sorprendente,Errore 404 è il disperato tentativo di un personaggio alla ricerca dell’unica, decisiva traiettoria per intonare la migliore vita per sé e per i suoi cari. Come cerchiamo di fare tutti.
Sacha Naspini (Grosseto 1976) è considerato uno degli autori italiani più originali e più letterariamente dotati della sua generazione. Tradotto in 26 paesi, vincitore di numerosi premi, Naspini è uno scrittore poliedrico che eccelle nella creazione di bellissime storie legate al territorio della Maremma così come nell’invenzione di mondi dispotici e sorprendenti.
Domenica sera (7 aprile) alle 18,30 sempre alla Feltrinelli di Lucca in via Beccheria si terrà invece la presentazione del nuovo lavoro di Giampaolo Simi, Il cliente di riguardo, edizioni Sellerio, alla presenza dell’autore.
Dario Corbo, l’amato protagonista della serie, torna in libreria con una delle sue avventure più avvincenti; forse l’ultima. Come in una spy story, gioca su più tavoli, indaga e acquisisce informazioni, disinnesca pericoli, manipola amici e nemici, tutto pur di proteggere i suoi affetti. La resa dei conti non può essere rimandata.
Giampaolo Simi, noto autore della prestigiosa casa editrice Sellerio è anche soggettista e sceneggiatore di serie come Ris e Crimini i suoi libri hanno ricevuto vari premi e sono tradotti in Francia e Germania. A condurre l’incontro con l’autore sarà il giornalista Duccio Casini.
La lista aggiornata degli appuntamenti della Feltrinelli Lucca a questo link.


