A Villa Bottini la mostra di pittura e scultura del Centro studi d’arte Lorenzo Pacini

Aprirà le porte mercoledì (10 aprile) alle 17,30
Mercoledì (10 aprile) alle 17,30 a Villa Bottini verrà inaugurata la mostra di pittura e scultura che vede la partecipazione di tutti gli artisti del Centro studi d’arte Lorenzo Pacini.
Nelle sale Nobili della Villa si potranno ammirare, insieme ai Maestri (passati a miglior vita) Gualtiero Passani (1926-2019) e Giannetto Salotti (1918-2013), le opere di Angelorosa, Ani Asoyan, Andrea Borella, Claudio Cantini, Maurizia Cardoni, Marco Cinquini, Rosanna Costa, Tito Mucci, Diana Polo e Sibilla Stefani.
Ogni forma espressiva dal figurativo all’astratto sarà ampiamente rappresentata grazie a un allestimento originale e suggestivo. Ogni artista potrà esporre le proprie opere avendo a disposizione circa 10 metri di superficie, uno spazio che permetterà loro di poter svolgere la visione del personale percorso senza la limitazione dello spazio, un alternarsi di sculture e dipinti nell’elegante cornice di una tra le più belle Ville storiche lucchesi.
Il 10 aprile, alla presenza delle più alte autorità cittadine ci sarà la presentazione dei vari artisti a cura del critico d’arte Lorenzo Pacini, dopo il taglio del nastro seguirà un rinfresco dove potranno partecipare tutti i presenti, la mostra si protrarrà fino all’8 maggio e sarà aperta ogni giorno con orario continuato dalle 10 alle 19 giorni festivi compresi.