‘Lucca Towers’, terza settimana di riprese in centro storico: scattano nuovi divieti

C’è ancora curiosità intorno alla pdroduzione del film di Peter Greenaway. Il ringraziamento del Comune a tutte le associazioni che supportano troupe e cast
Comincia oggi (lunedì 8 aprile) la terza settimana di riprese del film internazionale di Peter Greenaway, mentre prosegue in cittàla calorosa accoglienza per produzione, troupe e cast che stanno lavorando con la massima collaborazione della cittadinanza ed il supporto tecnico e logistico costante degli uffici comunali e dell’assessore al turismo Remo Santini durante le fasi di preparazione ed operative delle complesse riprese.
Anche le riprese notturne in via del Fosso della scorsa settimana,hanno infatti attirato nei pressi del set decine di visitatori e appassionati, incuriositi dalla presenza del disponibile e sempre cortese cast hollywoodiano e dalla complessità operativa del progetto cinematografico più grande che abbia mai interessato la città di Lucca.
Per questa settimana, a partire da giovedì (11 aprile), sono previsti alcuni dei ciak più attesi, che coinvolgeranno location suggestive e iconiche del centro storico come palazzo Pfanner.
L’amministrazione comunale, per il buon esito delle prime due settimane di riprese, tiene a ringraziare per la collaborazione i volontari della Misericordia di Lucca, la Protezione Civile, Croce Verde Lucca e Ponte a Moriano, Croce Rossa Italiana, Anpana Lucca, le associazioni Cisom e Anc oltre alle forze dell’ordine coinvolte che si stanno adoperando con grande impegno per un costante supporto tecnico e logistico alla produzione.
Per consentire il regolare svolgimento delle riprese sono previste temporanee modifiche alla viabilità ed al traffico, che l’amministrazione comunale continuerà a comunicare tempestivamente ai cittadini giorno per giorno. L’ordinanza comunale, al fine di ridurre i disagi, autorizza innanzitutto la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l’uscita da altri varchi e la deviazione del trasporto pubblico locale
Ecco nel dettaglio i provvedimenti più imminenti, secondo l’aggiornamento del piano di riprese:
Palazzo Giustiniani, via Santa Giustina 21
Riprese 11 aprile dalle 18 all’1 del 11 aprile
Dall’8 al 9 aprile con validità dalle ore 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Giustina dal 19 al 23 inclusi velocipedi e ciclomotori
Il 10 aprile con validità dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli manifestazione, in via Santa Giustina da intersezione piazza San Matteo a intersezione via del Loreto inclusi velocipedi e ciclomotori; divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli manifestazione, in piazza S. Giovanni Leonardi intera area; divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli manifestazione, in piazza San Matteo intera area; divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli manifestazione, in piazza San Salvatore intera area; divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli manifestazione, in piazza del Palazzo Dipinto intera area.
il 10 aprile dalle 15 alle 2 del mattino dell’11 aprile divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto veicoli manifestazione, in via Santa Giustina da intersezione via del Loreto a intersezione piazza San Matteo.
L’11 aprile con validità dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Giustina dal 19 al 23 inclusi velocipedi e ciclomotori.
Palazzo Pfanner, via degli Asili 33
Riprese 11 aprile dalle 14 alle 24 e 12 aprile dall 15 all’1 del 13.
Dall’8 al 10 aprile con validità dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano.
Dall’8 al 10 aprile dalle 8 alle 18 divieto di transito a tutti i veicoli, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano.
L’11 e il 12 aprile dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in piazza del Collegio intera area; divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano; divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in via San Sebastiano dall’11 a intersezione via degli Asili; divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in rampa San Frediano intera area.
Dalle 8 dell’11 alle 2 del 13 aprile divieto di transito a tutti i veicoli, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano
Il 13 aprile dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano
Il 13 aprile dalle 8 alle 18 divieto di transito a tutti i veicoli, escluso veicoli manifestazione, in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano